Spazio Gioco
Ambarabà Ciccì Coccò

Per bambini tra i 9 mesi e i 3 anni accompagnati da un adulto.

Lo Spazio Gioco “Ambarabà Ciccì Coccò” è un servizio socio educativo che prevede la presenza di adulti di riferimento: genitori, nonni e baby-sitter.
Il servizio è gestito totalmente da animatrici volontarie, suddivise nei 5 giorni di apertura previsti. Le animatrici si incontrano una volta al mese per programmare le attività e confrontarsi su alcune situazioni e su tematiche educative che via via emergono.

Cosa è lo Spazio gioco?

Lo Spazio Gioco è uno spazio pensato per offrire le prime esperienze di socializzazione e di gioco, favorendo la relazione con l’adulto di riferimento con la compartecipazione alle attività ludico-espressive proposte.
Uno spazio dove scambiare esperienze, ricordi, fatiche e dubbi sulla gestione dei nipotini e dei figli.

Come si struttura?

Accoglienza
Momento di saluto con chi arriva e momento di scambio con i genitori, gioco libero per i bambini che iniziano ad esplorare lo spazio.
Momento del Cerchio

Girotondo, canzoncine e gioco “Chi c’è, chi non c’è” per favorire la conoscenza di sé e dell’altro.

Merenda

Momento che serve per creare il gruppo, per condividere pensieri, dubbi e preoccupazioni e per trovare soluzioni

Momento dell’attività

Momento che prevede l’organizzazione dello Spazio e del materiale, vede spesso coinvolti gli adulti che danno una mano alle animatrici.

Saluto

Momento di gioco libero e di canzoncine insieme ai genitori.

Le Attività proposte

Le attività coinvolgono diversi campi di esperienza dei bambini per fare in modo che si sperimentino tra di loro e insieme all’adulto.

Attività di manipolazione con vari materiali / Attività di Travasi / Attività di pittura /
Attività di Lettura / Attività di creatività libera e molto altro..

Vuoi maggiori informazioni sullo spazio gioco o vuoi partecipare?

Puoi chiamare Enrica o metterti in contatto con Claudia:

Via Casnida, 19
2407 Treviglio (BG)

associazione.centrofamiglia@gmail.com

Associazione Centro per la Famiglia

Associazione di solidarietà familiare senza scopo di lucro iscritta al Registro regionale (DGR 28608 del 14/11/2000) e all’Albo delle Associazioni No Profit del Terzo Settore del Comune di Treviglio al n. 116ASS32
Codice fiscale : 93018170162

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.